MATERIALI DI ECCELLENZA
PER I SETTORI PIÙ ESIGENTI.

Steel Acciai Speciali opera dal 1981 come distributore esclusivista Uddeholm per l’Italia nord-orientale. La partnership con il leader mondiale nella produzione di acciai speciali per stampi e utensili industriali è la credenziale, straordinariamente solida, che ha permesso all’azienda di conquistare la fiducia della committenza più esigente e blasonata.

Steel Acciai Speciali commercializza acciai speciali destinati alla realizzazione di utensili per le lavorazioni a freddo, utensili per le lavorazioni a caldo, stampi per le materie plastiche e componenti meccanici ad alte prestazioni.

5.000
tonnellate di acciai speciali commercializzati ogni anno

1.150
clienti

45
qualità di acciaio a stock

8.500
mq di superficie industriale

Un’evoluta e razionale organizzazione di stabilimento distribuisce l’operatività dell’azienda in reparti specifici, dotati di attrezzature di ultima generazione, dedicati alla movimentazione, alla sezionatura, alla fresatura su 6 facce e alla rettifica di pezzi a misura con peso fino a 20 tonnellate.

All’eccellenza degli acciai speciali Uddeholm l’azienda unisce la capacità di offrire soluzioni. Riuscire a garantire al cliente il materiale con le caratteristiche più idonee alla specificità del prodotto da realizzare è prerogativa forgiata sull’esperienza e temprata da una conoscenza costantemente aggiornata attraverso la ricerca.

Le competenze di Steel Acciai Speciali si estendono alla prelavorazione del materiale. Il procedimento, affidato a tecnologie di taglio delle barre e a sistemi di lavorazione meccanica che garantiscono la massima precisione, riduce al minimo la quantità di sovrametallo sulle piastre fornite, permettendo ai clienti di alleggerire e velocizzare vantaggiosamente i tempi di produzione.

ACCIAI PER LAVORAZIONI A CALDO

Gli acciai speciali Uddeholm per utensili per la pressocolata e per la forgiatura. Leghe per pressacolata estremamente resistenti, duttili, lavorabili, saldabili e resistenti alla corrosione. Leghe per la forgiatura di particolare tenacità, duttilità e resistenza all’usura. Per tutte le informazioni, comprese quelle più dettagliate, scarica la brochure.

ACCIAI PER LAVORAZIONI A FREDDO

Gli acciai speciali Uddeholm per utensili per lavorazioni a freddo. Leghe che garantiscono all’utensile estrema resistenza all’usura e massima affidabilità nel funzionamento. Per tutte le informazioni, comprese quelle più dettagliate, scarica la brochure.

ACCIAI PER STAMPI

Gli acciai speciali Uddeholm per utensili per stampi in plastica. Acciai per stampi e portastampi prebonificati, acciai per stampi da tempra, acciai per stampi resistenti alla corrosione. E non solo. Per tutte le informazioni, comprese quelle più dettagliate, scarica la brochure.

ACCIAI PER COMPONENTI

Gli acciai speciali Uddeholm per la realizzazione di componenti meccanici. Leghe che assicurano al componente il massimo livello robustezza, resistenza all’usura, resistenza al calore e resistenza alla corrosione. Per tutte le informazioni, comprese quelle più dettagliate, scarica la brochure.

ACCIAI DA COSTRUZIONE E DA BONIFICA STANDARD

UNIW.Nr.StatoFormati disponibili
C451.1730Naturale / RicottoPiatti fucinati, Lamiere, Tondi
42CrMo41.7225BonificatoLamiere
40CrMnMo71.2311BonificatoLamiere, Piatti forgiati
40CrMnMoS8-61.2312BonificatoLamiere, Piatti forgiati
X45NiCrMo41.2367RicottoPiatti forgiati
90MnCrV81.2842RicottoPiatti laminati, Tondi
X210Cr121.2080RicottoPiatti laminati, Tondi
X155CrMoV121.2379RicottoPiatti laminati, Tondi

PRELAVORAZIONE PIASTRE

Le tipologie di piastre, barre e blocchi lavorati fornite sono le seguenti:

  • Piastre fresate di precisione su 6 superfici in acciaio Uddeholm
  • Piastre fresate su 6 superfici in acciaio Werkstoff
  • Barre in acciaio Uddeholm sgrossate di rettifica
  • Barre in acciaio Werkstoff sgrossate di rettifica
  • Barre in acciaio Werkstoff sgrossate di fresatrice
  • Blocchi quadri in acciaio Uddeholm fresati su 6 facce con trattamento termico TEAR per EDM

Al fine di garantire la massima stabilità dimensionale al materiale fornito, viene eseguito il trattamento termico di distensione dopo il taglio delle piastre.