Luglio 08 2020

Steel Trattamenti Termici si apre al settore automotive ispirandosi ai requisiti della norma IATF 16949.

Steel Trattamenti termici ha intrapreso un percorso di rafforzamento organizzativo basato sulla norma IATF 16949:2016, per lo sviluppo di un sistema di qualità con requisiti specifici per il mondo automotive, applicabile a qualsiasi realtà che produca componenti, assemblaggi e parti per le industrie di questo settore e per i comparti più esigenti.
Lo scopo di questo upgrade è mettere in campo la massima efficienza attraverso un sistema di gestione della qualità che prevede il miglioramento continuo, nonché la prevenzione e la riduzione degli sprechi e delle variazioni nella catena di approvvigionamento.

Questa ulteriore evoluzione di Steel Trattamenti Termici rientra in un piano strategico aziendale il cui obiettivo primario è creare competenze e conoscenze a supporto dei cambiamenti in atto. Da un lato, attraverso la definizione di un modello produttivo e tecnologico più progredito, introducendo nuovi impianti di trattamento (linea automatizzata di cementazione e tempra in olio, forno per la nitrurazione gassosa), utilizzando nuove attrezzature di laboratorio (microdurometro automatico, troncatrice metallografica automatica) e implementando i princìpi della smart factory. Dall’altro, mediante lo sviluppo di nuovi modelli gestionali e di processo, di cui è dimostrazione la crescente digitalizzazione delle attività di ingegnerizzazione, laboratorio e campionatura.