Marzo 07 2019

Rinnovata la visual identity del gruppo e delle singole anime che lo compongono.

Abbiamo lavorato alla costruzione di una nuova visual identity che rispettasse la storicità della precedente, reinterpretata a cominciare dal segno distintivo primario, il logo di gruppo, ora ricondotto a una forma ancora più essenziale e stilisticamente coerente con il presente.

Abbiamo arricchito il nuovo logo del gruppo con il payoff “solide sinergie”, dove il sostantivo sinergie si riferisce alla capacità di offrire un servizio completo basato sull’integrazione delle competenze e sul coordinamento delle attività, e l’aggettivo solide si riferisce alla consistenza dell’expertise del gruppo, alludendo contemporaneamente al materiale su cui si basa l’attività dello stesso.

Abbiamo coerentemente rinnovato anche i loghi delle singole entità del gruppo, che nel loro insieme rendono Steel Group l’unica realtà italiana capace di proporsi come polo integrato per la fornitura, il trattamento termico e la lavorazione degli acciai speciali, con in più un laboratorio metallurgico autonomo e un’offerta specifica relativa alle tecnologie per la riduzione volumetrica e il riciclo degli scarti industriali.