La scelta del tipo di acciaio più adatto è determinante quando, come spesso accade nell’industria alimentare, si progettano prodotti soggetti a carichi elevati, usura, corrosione, alte temperature. Allo scopo Uddeholm, leader mondiale nella produzione di acciai per utensili, offre una gamma di materiali ad alte prestazioni specificamente testati.
Le marche acciaio Uddeholm sono tutte certificate da Normpack.
Le marche acciaio Uddeholm per l’industria alimentare sono tutte certificate da Normpack secondo la legislazione dell’Unione Europea (1935/2004) inerente ai materiali che entrano in contatto con gli alimenti nelle diverse aree applicative (cibi secchi, acquosi, acidi, alcolici e grassi).
Prodotti unici e soluzioni per le applicazioni più esigenti.
Come Uddeholm, anche Steel Group lavora in partnership con il committente durante l’intero processo progettuale-realizzativo, dall’idea al prodotto finito.
La corretta selezione dei materiali in ogni fase del processo di produzione e per ogni singolo componente è fondamentale: ottenere il meglio richiede tempo e dedizione.
Le aziende di trasformazione alimentare, che in passato hanno spesso dovuto sacrificare la resistenza all’usura per la resistenza alla corrosione o viceversa, grazie a Uddeholm possono contare ora su entrambe queste proprietà.
Gli acciai del pacchetto Uddeholm Stainless Concept offrono soluzioni efficaci, in grado di assicurare i migliori risultati e massimizzare l’efficienza produttiva anche nelle applicazioni più complesse.
Servizio di consulenza mirata.
Il team di Steel Group, lavorando a stretto contatto con i tecnici di Uddeholm, offre consulenza mirata, guidandoti alla scelta dell’acciaio ad alte prestazioni più congruo alla specificità delle tue necessità, assicurandoti le migliori soluzioni in termini di efficienza ed economicità di gestione.
Diversi esempi di casi applicativi quali coltelli, rulli, viti, contenitori per l’estrusione, piastre forate per la macinazione, matrici a pellet per l’estrusione sono illustrati nella brochure dedicata.