Gennaio 21 2020

A SAMUMETAL di Pordenone con tutte le ultime novità e una conferenza sugli acciai speciali nella produzione di componenti per veicoli ibridi ed elettrici.

Il primo appuntamento dell’agenda fieristica 2020 di Steel Group è quello con SAMUEXPO, che si terrà a Pordenone dal 6 all’8 febbraio.
Precisamente con una delle quattro manifestazioni che compongono l’esposizione, SAMUMETAL, vetrina di riferimento per il settore delle tecnologie e degli utensili per la lavorazione dei metalli.

Steel Group si presenterà al quartiere fieristico di Pordenone Fiere con una proposta ampia, riguardante Steel Acciai Speciali, Steel Trattamenti Termici, Steel Lavorazioni Meccaniche, Steel Tecnologie e Steel Laboratorio Metallurgico, al fine di sviluppare nuovi business e creare sinergie che premino i cospicui investimenti sostenuti e l’impegno profuso per elevare ulteriormente la qualità e la completezza dell’offerta.

Quest’anno, in piena sintonia con una manifestazione che ha tra i suoi scopi l’approfondimento delle tematiche sulle quali si confrontano quotidianamente costruttori e utilizzatori, e perciò anche fornitori e industria, Steel Group ha promosso una conferenza intitolata “Gli acciai per stampi ed utensili impiegati nella produzione dei componenti per i veicoli ibridi ed elettrici: stato dell’arte e opportunità”, che si terrà il 6 febbraio dalle 12.30 alle 13.30 nella Sala Incontri del padiglione 5 di Pordenone Fiere.

“In cattedra” Riccardo Zanchetta, Responsabile Tecnico per l’Italia di Uddeholm, acciaieria svedese di cui Steel Acciai Speciali è distributore esclusivo per l’Italia nord-orientale.

Al centro delle riflessioni il mondo degli acciai speciali in rapporto ai veicoli “puliti”, la cui affermazione è in forte accelerazione. A monte un’accresciuta consapevolezza ambientale, da cui scaturiscono domande di innovazione che esigono risposte urgenti da parte dell’intera filiera automobilistica.

Oltre ad arricchire la conoscenza di tutti coloro che avranno piacere di partecipare, l’interessante tavola rotonda aiuterà a capire come si stanno muovendo rispetto alle trasformazioni in atto le realtà del Nordest italiano che realizzano componenti per l’industria automotive.

 

SAMUEXPO
SAMUMETAL

6-8 Febbraio 2020
Pordenone Fiere

Pad. 2 Stand 7