L’obiettivo è la costruzione del più potente reattore a fusione nucleare mai realizzato.

L’obiettivo è la costruzione del più potente reattore a fusione nucleare mai realizzato.
Steel Trattamenti termici ha intrapreso un percorso di rafforzamento organizzativo basato sulla norma IATF 16949:2016, per lo sviluppo di un sistema di qualità con requisiti specifici per il mondo automotive, applicabile a qualsiasi realtà che produca componenti, assemblaggi e parti per le industrie di questo settore e per i comparti più esigenti.
Il nostro ruolo di distributori in esclusiva per l’Italia nordorientale degli acciai speciali Uddeholm ci offre l’opportunità di informarvi sui prodotti che il grande produttore svedese dedica al settore medicale
Il primo appuntamento dell’agenda fieristica 2020 di Steel Group è quello con SAMUEXPO, che si terrà a Pordenone dal 6 all’8 febbraio.
La scelta dell’acciaio è determinante nell’industria alimentare ove si progettano prodotti soggetti a carichi elevati, usura, corrosione, alte temperature.
In Steel Trattamenti Termici ha preso il via l’installazione di un nuovo forno per la nitrurazione gassosa con tecnologia NITREX e 8.000 kg di portata.
In qualità di distributori in esclusiva per l’Italia nordorientale di Uddeholm, abbiamo il piacere di annunciare che l’Acciaieria svedese ha appena introdotto sul mercato Tyrax ESR, un acciaio premium a durezza elevata e resistente alla corrosione che metteremo prestissimo a disposizione dei nostri clienti.
In Steel Lavorazioni Meccaniche è già pienamente in funzione un nuovo centro di lavoro a 6 assi firmato Parpas.
Con la realizzazione di un nuovo capannone, gli stabilimenti di Steel Group pervengono alla ridefinizione dei layout in ottica lean.
Ha fatto il suo ingresso negli stabilimenti di Steel Trattamenti Termici un nuovo impianto automatizzato per la bonifica in olio e la cementazione, che opera secondo le più evolute logiche di interconnessione uomo-macchina 4.0
Steel Acciai Speciali prosegue nel suo percorso di investimento in nuove tecnologie. Il recente acquisto di altre due macchine dedicate alla prelavorazione delle piastre, delle barre e dei blocchi d’acciaio va a potenziare un servizio che l’azienda svolge già da quattro anni…
Abbiamo lavorato alla costruzione di una nuova visual identity che rispettasse la storicità della precedente, reinterpretata a cominciare dal segno distintivo primario, il logo di gruppo.
Il nostro nuovo sito web, contraddistinto da una veste grafica innovativa, ariosa ed essenziale, è concepito per offrire all’utente una panoramica completa sul gruppo
SamuMetal, dal 1 al 3 febbraio 2018, è ormai un punto di riferimento nel panorama fieristico per il settore delle tecnologie e degli utensili per la lavorazione dei metalli.
La standardizzazione e lead time sempre più stretti hanno portato il Gruppo Steel a dotarsi di un’isola di lavoro per la fresatura di piastre sulle sei facce.
SamuMetal, dal 3 al 6 febbraio 2016, è ormai un punto di riferimento nel panorama fieristico per il settore delle tecnologie e degli utensili per la lavorazione dei metalli.
Steel Lavorazioni Meccaniche è ora in grado di fornire lavorazioni di tornitura su grandi dimensioni mantenendo inalterati gli standard di precisione grazie al nuovo tornio PROKING P-SS35.
Ci siamo affidati ad una primaria casa costruttrice giapponese, leader mondiale nella produzione di macchinari di precisione per il taglio degli acciai
Il sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro del Gruppo Steel, validato da Confindustria Veneto, conforme alle Linee Guida UNI-INAIL